Dopolavoro Ferroviario - Bologna
ASSOCIAZIONE DOPOLAVORO FERROVIARIO BOLOGNA
gruppo FILATELICO - PRESENTAZIONE

 >  PRESENTAZIONE:
Il nostro gruppo è nato nel 1969 per opera di alcuni ferrovieri appassionati di francobolli e monete. Attualmente conta 120 iscritti e si prefigge la diffusione e lo studio di filatelia, numismatica, storia postale e materie correlate; cura per i propri iscritti un servizio novità per le nuove emissioni di francobolli e monete, al valore facciale per l'area italiana, e, al prezzo di fornitura per i Paesi esteri. A richiesta, fornisce pure tutto il materiale per studiare e conservare al meglio gli oggetti della nostra passione. Siamo dotati di una discreta biblioteca, con riviste, cataloghi ed altri volumi da consultare per studiare la materia nel migliore dei modi.

Ogni anno il gruppo partecipa, eventualmente assieme ad altri gruppi, alla realizzazione di varie manifestazioni di carattere culturale e filatelico che si svolgono in seno al Dopolavoro stesso od in altre sedi.

Per partecipare alle attività del nostro gruppo occorre essere soci del Dopolavoro Ferroviario. Tutti possono iscriversi al D.L.F. e al nostro circolo filatelico numismatico.

[ritorna]

[HOME DLF BO]  [GRUPPO DLF BO]  [ATTIVITÀ]  [CORSI]  [GRUPPI]  [SERVIZI E STRUTTURE]  [ASSOCIAZIONE]  [GIORNALE]
aggiornamento di questa pagina 21/02/2005