Dopolavoro Ferroviario - Bologna
ASSOCIAZIONE DOPOLAVORO FERROVIARIO BOLOGNA
gruppo DISABILI - PRESENTAZIONE

 >  PRESENTAZIONE:
  • CHI SIAMO: un gruppo di disabili fisici e non nato nel 2001 ad Argelato in collaborazione con il DLF Bologna. Poichè ha creduto che l'attività motoria - sportiva - amatoriale potesse offrire loro benefici fisici - psicologici - sociali opera pertanto sul territorio prevalentemente su Argelato - Funo - San Giorgio in Piano.

  • COSA FACCIAMO: ci occupiamo di corsi di avviamento al nuoto, corsi di attività amatoriale e corsi di nuoto agonistico. I nostri corsi sono rivolti ad utenti con disabilità fisiche di qualsiasi tipologia e sono seguiti da tecnici federali laureati in scienze motorie con la specializzazione alla disabilità in genere.

  • A CHI CI RIVOLGIAMO: a tutte le persone con disabilità fisica di qualsiasi età. L'attenzione è sempre rivolta a ciò che gli "atleti" sono in grado di fare, mai a ciò che non riescono a realizzare.

  • OBIETTIVO: lo sport in genere fa parte di un percorso riabilitativo finalizzato ad accrescere le proprie potenzialità e a riconquistare il piacere e l'emozione di praticarlo.


[ritorna]

[HOME DLF BO]  [GRUPPO DLF BO]  [ATTIVITÀ]  [CORSI]  [GRUPPI]  [SERVIZI E STRUTTURE]  [ASSOCIAZIONE]  [GIORNALE]
aggiornamento di questa pagina 17/11/2016